Palermo in ottobre è come in piena estate: turisti e palermitani in spiaggia a fare il bagno, graziati da un clima ideale e da una stagione che tiene con un clima di 30 gradi.
La spiaggia, liberata dalle capanne, è ancora più invitante, soprattutto al pensiero che ci attende l’ autunno. Ed è grazie al clima, oltre che alle attrattive storiche ed archeologiche, che il turismo tira un sospiro di sollievo.
Gli ultimi dati confermano un trend gia' positivo per il2011 in particolare per il litorale palermitano. Sono, infatti, in aumento i turisti a Palermo e Cefalu' negli ultimi mesi, rispetto allo stesso periodo del 2010.
Gli ultimi dati confermano un trend gia' positivo per il
Secondo i dati diffusi dalla Regione siciliana, gli arrivi di turisti italiani sono cresciuti del 34,46%, quelli stranieri del 42,83%, mentre le presenze sono in aumento rispettivamente del 16,24% e del 27,02%.
L’ indagine evidenzia anche una una capacità ricettiva cresciuta, elemento da sempre dolente nello scenario delle strutture alberghiere isolane, con un marcato trend positivo sulla tipologia bed and breakfast e case vacanza.
2 commenti:
Sono stata a Palermo questa estate con mio marito e i miei figli in una bella e comoda casa vacanza, é un modo perfetto per visitare la Sicilia. Lo consiglio!
si in effetti l' offerta ricettiva di Bed and Breakfast e case vacanza a Palermo e' idoena alla richiesta ed ai flussi turistici. La qualità e l' orientamento verso il turista sono migliorati sensibilmente negli utimi anni.
Posta un commento