martedì 29 novembre 2011

Turismo: inaugurata a Londra la mostra “Sicilia il viaggio”

Oggi a Londra è stata inaugurata dall' assessore a regionale al Turismo, sport e spettacolo Daniele Tranchida, la mostra open air “Sicilia il Viaggio – Se il viaggio e’ una metafora della vita, la Sicilia ti offre ogni volta una vita in piu’”.
L’evento si riconduce alla presenza della Regione Siciliana al Wtm di Londra fino al 20 novembre, sulle rive del Tamigi, grazie all' intervento e collaborazione di Sandro Battistessa.
E' sulle rive del Tamigi che si può scoprire una delle regioni più belle d' Italia, grazie all' effetto  di 46 scatti magistrali del fotografo Walter Leonardi. Questi, per 25 anni fotografo ufficiale dell’ esploratore-archeologo norvegese Thor Heyerdahl, celebre per avere attraversato gli oceani realizzando impareggiabili imprese, quindi reporter e cittadino del mondo, originario della Sicilia, non ha mai dimenticato l' amore per la sua Terra, che viene fuori in un dossier fotografico di alto profilo aristico e culturale.






La mostra “Sicilia il Viaggio” inizia circa un anno fa, quando Sandro Battistessa, editore milanese fondatore di Genius Loci, conosce le opere di Walter Leonardi e, attraverso esse, si innamora della Sicilia. 
Nasce così il volume ''Sicilia'', 420 pagine con 194 pagine suggestive ed ammalianti sugli aspetti più incantevoli ed autentici dell' isola, con un unico filo conduttore: il mito. Dal libro nasce la mostra itinerante che dopo Londra toccherà: New York, Mosca, gli Emirati Arabi, Berlino, Parigi e Shanghai.

2 commenti:

Vito ha detto...

Uno splendido libro sulla più bella Sicilia!

Marialuisa ha detto...

Bellissime le foto del grande fotografo di origini siciliane Walter Leonardi.